7_image_it
9_image_it
La Svizzera è definita il «regno dell’acqua»: il Reno e il Rodano sono tra i fiumi più lunghi d’Europa. Sulle Alpi si possono ammirare meravigliosi ghiacciai e scintillanti laghi di montagna. Il nostro paese è ricchissimo di attrazioni mozzafiato da scoprire! Se durante la tua caccia al tesoro, attraverso il «regno dell’acqua», riesci a non perdere di vista il martin pescatore Topo e a seguirlo fino al tesoro d’acqua segreto, potrai ottenere fantastici premi!
10_image_it
Per ora ti anticipiamo soltanto che al traguardo, dove si trova il tesoro d’acqua segreto, fa molto, molto freddo! Ma allora chi meglio di un martin pescatore potrebbe accompagnarti durante questa caccia al tesoro? Topo ha sentito parlare del tesoro durante la sua traversata della Francia e ora vuole assolutamente trovarlo. Visto che è un tipo curioso, il suo lungo viaggio lo porterà a sorvolare emozionanti punti d’acqua.

11_image_it
Topo non si sofferma troppo a ogni tappa perché è impaziente di dirigersi sempre verso nuovi punti d’acqua. Per consentirti di seguirlo passo per passo, ti aiuterà swisstopo che, oltre alla carta della Svizzera e ai geodati, ti mette a disposizione molti strumenti e utili funzioni. Leggi qui che cosa puoi vincere con la tua classe.
 
map.geo.admin.ch